Premi – VIII Edizione del Premio Nazionale di Poesia Himera: alla poetessa Myriam De Luca il secondo posto nella sezione poesia edita con Esortazioni solitarie

Il 16 luglio 2021 si è svolta, nella splendida cornice di Villa Roberta a Termini Imerese, la cerimonia di presentazione dell’Ottava Edizione del Premio Nazionale di Poesia Himera.

A Myriam De Luca è stata assegnata, la targa premio per avere ottenuto un prestigioso secondo posto, ex aequo, nella sezione C – Raccolta di Poesie Edita in Lingua Italiana, con la sua silloge di poesie Esortazioni solitarie edito da Il Convivio nel 2018.

Consegna della Targa Premio alla poetessa Myriam De Luca

La cerimonia è stata condotta da Katiuska Falbo, le letture erano affidate a Raimondo Pilato, il tutto con la raffinata regia e il coordinamento di Rita Elia poetessa, presidente di Termini d’Arte e organizzatrice del Premio.

L’edizione 2021 è stata dedicata al professore Giuseppe Sunseri, per essersi particolarmente distinto nell’ambito del movimento culturale della città di Termini Imerese. Lo ha scelto La Commissione Giuria del Premio Nazionale di Poesia Himera, presieduta dal professore Tommaso Romano, che durante la manifestazione culturale, ha dialogato con il professore Lucio Zinna, esponente di punta nel panorama poetico contemporaneo siciliano, conferendogli il Premio alla Cultura. Al dottore Giovanni Iannuzzo è andata, invece, la targa Saverio Orlando.

Il professore Tommaso Romano intervista il poeta professore Lucio Zinna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...